Quadrante

Stampa su carta cotone

Anno di realizzazione: 2021

Formato: 20 x 20 cm

Ed. 1/5

100,00

Stampa su carta cotone.

Nato a Parigi e trasferitosi in Italia, dove tuttora risiede, Mario Liguigli si è formato presso l’Accademia di Belle Arti di Brera e successivamente al CTC di Milano, dove si specializza come operatore cinetelevisivo. Madrelingua italiano e francese, da subito inizia a collaborare con varie case di produzione in campo pubblicitario, documentaristico e televisivo. Per vent’anni collabora alla trasmissione televisiva NonSoloModa, firmando 621 servizi in giro per il mondo. Dal 2000 si specializza nel settore orologeria, collaborando con brand internazionali, spesso all’estero.
Nelle sue collaborazioni, finalizzate alla realizzazione di immagini o video a scopo promozionale di noti marchi, come nelle proprie opere slegate da collaborazioni, Mario Liguigli conserva uno stile molto personale che lo caratterizza e che nasce da un approccio artistico all’immagine, che unisce alla dimensione narrativa una volontà espressiva di matrice sperimentale, legata principalmente al movimento circolare e alla modulazione della luce, spesso dalla connotazione lunare.
La percezione del tempo, che può essere lineare, circolare o fluido, è il tema principale delle realizzazioni recenti, in cui i soggetti sembrano essere tratti in una dimensione sospesa, roteando intorno al proprio asse come oggetti astrali mossi da forze magnetiche.