SENSE OF WONDER

Oliviero Biagetti, Margherita Mezzetti, Aronne Pleuteri

Dal 26 maggio al 26 luglio 2022

Candy Snake Gallery

Candy Snake Gallery presenta Sense of wonder, mostra collettiva che riunisce le opere di tre giovani artisti che lavorano principalmente con il mezzo pittorico, accomunati da un approccio narrativo e visionario alla figurazione. Il titolo fa riferimento al senso di meraviglia che la letteratura speculativa intende stimolare nel lettore, anche attraverso una volontaria sospensione dell’incredulità che apre al godimento del flusso fantastico senza i vincoli della razionalità.

Oliviero Biagetti è nato nel 1994 a Velletri (Roma), vive e lavora a Milano.

Al centro della ricerca di Oliviero Biagetti vi è il divenire del possibile in rapporto con i concetti di alterità e di corpo, inteso come struttura pluricellulare, organica e complessa. Attraverso la pratica della pittura, del disegno e dell’installazione si struttura una messa in scena che ridefinisce i limiti delle nostre attuali realtà, sviluppando una narrazione in cui l’immagine funge da interfaccia in grado di mettere a contatto più dimensioni.

Tra le mostre principali ha esposto presso: Zona Blu (Milano), Bovisamare (Milano).

Margherita Mezzetti è nata nel 1990 a Siena, vive e lavora a Venezia.

Margherita Mezzetti indaga la costruzione dell’identità attraverso dipinti connotati da una figurazione insieme audace e gentile, costruita attraverso il linguaggio fotografico e la manipolazione digitale. I soggetti ritratti sono conoscenti dell’artista, amiche con le quali crea un dialogo che porta alla costruzione di una narrazione fantastica da cui scaturiscono immagini dalla bellezza irreale e costruita, che acquisiscono una rinnovata intensità attraverso il calore del mezzo pittorico.

Tra le mostre principali ha esposto presso: AplusA Gallery (Venezia), Manuel Zoia Gallery (Milano), Galerie Italienne (Parigi), Tommaso Calabro Gallery (Milano), Superstudiolo (Bergamo), Marina Bastianello Gallery (Mestre, Venezia), Vulcano Agency (Marghera, Venezia).

Aronne Pleuteri è nato nel 2001 a Erba (Como), vive e lavora a Milano.

Spaziando dalla pittura al video e alla musica, la ricerca di Aronne Pleuteri è incentrata sul recupero dell’immediatezza nel racconto di sé e del mondo, con un atteggiamento ludico di costante scoperta, finalizzato a stimolare l’immaginazione e fornire un nuovo senso alle cose. La narrazione della quotidianità nei suoi aspetti più semplici si mescola a riferimenti ai simboli e ai personaggi della cultura popolare, rappresentando una mitologia agreste popolata da bizzarri elfi.

Tra le mostre principali ha esposto presso: Museo Vignoli (Seregno), Museo Giovanni Fattori (Livorno), Fabbrica del Vapore (Milano), Palazzo Monti (Brescia), Spazio Su (Lecce), Superstudiolo (Bergamo), Metodo Milano (Milano).